Amici della bici A2A aderisce alla campagna m’illumino di meno!

millumino-di-meno                                             

Il messaggio di invito del presidente del gruppo agli iscritti:

Ciao,

come saprete il  19  febbraio  si tiene la 12° edizione  della campagna “M’illumino di meno”, promossa a livello nazionale dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2 per sensibilizzare cittadini e Istituzioni  su  tematiche ambientali come il risparmio energetico e la mobilità sostenibile. Quest’anno il tema  centrale è proprio la mobilità sostenibile e Radio2 ha voluto candidare la bicicletta a Premio Nobel per la Pace, lanciando la campagna “Bike the Nobel”.

E noi, come gruppo Amici della bici A2A Brescia, aderiamo volentieri all’iniziativa per promuovere l’uso della bicicletta per mobilità, svago e turismo. E’ un mezzo che avvicina all’ambiente, alla socialità ed a misurarsi con le proprie forze.

 

Rosa Quaresmini

Visita guidata alla mostra lo Splendore di Venezia e a Palazzo Salvadego

Gruppo Amici della Bici A2A. Iscrizioni

Anno nuovo e nuovo calendario di attività per il gruppo Amici della Bici A2A.

Fino al 29 febbraio sono aperte le iscrizioni al gruppo.gruppo bici 2016

La quota associativa è rimasta invariata ma quest’anno ci sarà la possibilità di scegliere o un gadget di uso speriamo poco frequente (bomboletta riparagomme) o uno sconto nell’acquisto delle nuove divise personalizzate del gruppo Amici della Bici A2A.

Scheda iscrizioni 2016

Il pezzo forte è però rappresentato dal ricco programma di gite che comprende la settimana sul mare della Croazia, i week-end (spesso lunghi) in montagna, a Diano Marina ed a Rimini, molte gite di una giornata tra il turismo, la MTB o la bici da strada.

Il gruppo poi, nell’intento di adempiere alla sua funzione di socializzazione costituisce una occasione di incontro da cui scaturiscono iniziative estemporanee e “fuori programma” come la partecipazione ad eventi sportivo/ricreativi promossi dalle associazioni del territorio, la visita a mostre o fiere, gite culturali o gastronomiche.

Un’attività a tutto campo resa possibile dallo stile di vita che la bicicletta permette, mobilità, ecologia, versatilità.

Calendario bici BOZZA 2016 Q

regolamento gite

 

AMSTERDAM E DINTORNI

SOGGIORNO MARE SARDEGNA

MERCATINO CRASM FEBBRAIO 2016