Sudafrica – Safari avventura da Città del Capo a Johannesburg

Sudafrica – A caccia di emozioni

MANIFESTAZIONE SPORTIVA CRASM DEL 1° MAGGIO GARA DI TIRO A VOLO FOSSA OLIMPICA

IL GRUPPO TIRO A VOLO IN COLLABORAZIONE

CON IL CRASM DI A2A DI BRESCIA ORGANIZZA

LA GARA ALLA FOSSA OLIMPICA DI TIRO A VOLO

DOMENICA 23 APRILE 2017  AL BETTOLINO

Gruppo Caccia & Tiro
Gruppo Caccia & Tiro

COMPETIZIONE VALIDA PER LE PREMIAZIONI                    SPORTIVE DEL CRASM           DEL 1° MAGGIO

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !

BUONA PASQUA !!!

CLICCA QUI PER GARA DEL 1 MAGGIO 2017

Costiera Amalfitana

Isola del Garda e Salò

La strada del Ponale e la valle di Ledro.

La prima delle gite in casa del gruppo Amici della Bici A2A propone una strada tra le più panoramiche riservate a camminatori e ciclisti.

La vecchia strada che collegava Riva del Garda a Molina di Ledro dopo l’oblio dell’abbandono a favore del nuovo tracciato in galleria è stata ripristinata come percorso per camminate o ciclismo.

La prima parte affaccia quasi sempre a strapiombo sul lago di Garda in faccia al monte Baldo tranne che per alcuni tratti in brevi gallerie che però propongono anche un sentiero esterno. Fondo in terra battuta con pendenza tranquilla ma continua, indispensabili le gomme da fuoristrada ed una gamba allenata.

Prosegue poi seguendo la valle del torrente Ponale chiudendosi a volte in una tipica valle alpina stretta e rocciosa, qui il fondo è prevalentemente asfalto o terra battuta, più scorrevole ma sempre in salita con alcuni strappetti per appassionati.

Ormai però siamo in vista di Molina di Ledro dove abbiamo pensato possano partire quelli che non hanno ancora ripreso la gamba dopo la pausa invernale 😉

Da qui si fiancheggia il lago di Ledro e poi, tutta su ciclabile, raggiungiamo il lago d’Ampola con visita al biotopo realizzato dove si era insediata una discarica.

Non mancherà la sosta gastronomica prima del rientro che, fino a Riva, è una emozionante discesa che ripropone da un altro punto di vista gli stessi panorami (ma anche un bel po di curve in sterrato).

Orari, iscrizioni e ogni altra indicazione nel volantino allegato

Ponale

il percorso qui:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=jmaodtcxnxqrglvu