La montagna dei bresciani. Maddalena by night.

Ritorna l’attesa manifestazione che, muovendo da viale Bornata, Antica birreria Wuhrer, raggiunge la sommità della Maddalena con tutti i mezzi possibili ma a trazione umana.

Il nostro gruppo, ormai veterano della partecipazione con i primi iscritti alle edizioni 2013 e 2014 e con presenza ufficiale dall’edizione 2015 in poi non può mancare.

L’appuntamento con bici da mountain bike o bici da strada è alle ore 20 alla Antica birreria Wuhrer, la partenza alle 20,30.

Quale bicicletta usare? Per chi ha una sola passione la scelta è obbligata ma potendo scegliere si tenga conto che, volendo, il rientro in città è possibile, con una adeguata lampada personale, in fuori strada.

Iscrizioni entro il 1 agosto.

Nel volantino tutte le informazioni.

BANCO DELL’ENERGIA

Sono sempre di più le famiglie che, per improvvisi problemi di lavoro, sociali o di salute, non riescono più a far fronte alle spese della vita quotidiana. Alcune di loro arrivano ai nostri sportelli, conosciamo le loro storie, i loro volti. Per loro A2A, con le Fondazioni AEM e ASM, ha dato vita al Banco dell’energia Onlus: un ente senza scopo di lucro, nato con l’obiettivo di supportare coloro che si trovano di colpo ad affrontare situazioni di vulnerabilità economica e sociale. Il Banco dell’energia, in collaborazione con Fondazione Cariplo, sostiene progetti a favore delle famiglie in difficoltà, supportandole in un percorso di recupero a 360 gradi e aiutandole anche attraverso la distribuzione di beni di prima necessità o con il pagamento di spese urgenti, come le bollette di luce e gas (di qualunque operatore energetico).