La chiusura ufficiale dell’attività del gruppo bici per il 2017 sarà il 14 ottobre con il tradizionale spiedo.
Nella difficile competizione di qualità delle aree bresciane vocate allo spiedo la scelta è rimasta su Serle che coniuga fama rinomata ed orografia di grande interesse per le due ruote a pedali.
Così l’appuntamento, prima che a tavola, è a Rezzato, ore 9,30, al parcheggio di via Naviglio (dietro il Bricoman) per raggiungere l’agognato boccone in bicicletta. (trasporto organizzato del cambio per il ristorante).
Tutti possono guadagnarsi lo spiedo indipendentemente dal tipo di passione ciclistica, il gruppo infatti partirà compatto sulla Gavardina per abbandonarla in due direzioni, Paitone e poi Marguzzo per le MTB, Nuvolento o Gavardo per le bici da strada (chi vorrà affrontare la salita del Tesio e chi invece opterà per la panoramica salita da Nuvolento?).
Alla fine il traguardo del ristorante La Betulla a Castello di Serle ci sembrerà sempre troppo vicino per sfogare la voglia di pedale.
Tutte le informazioni nel volantino.
Lo spiedo dovrebbe comunque costituire una forte ricarica per mantenere la catena in movimento anche nella stagione meno favorevole. Il gruppo Amici della bici non propone altre uscite ufficiali ma le biciclette non vanno in letargo e noi nemmeno.
Arrivederci a Serle.