TERZO TRIANGOLARE DI TIRO A VOLO FOSSA OLIMPICA AMSA – A2A – ATM

UNA DELLE GARE PIU’ IMPORTANTI DELLA STAGIONE 2018

TERZO TRIANGOLARE DELL’ AMICIZIA DI TIRO A VOLO

ANCORA UNA VOLTA CON GLI AMICI DI MILANO

DI AMSA DEL GRUPPO A2A E ATM .

Gruppo Caccia & Tiro
Gruppo Caccia & Tiro

DOMENICA 10 GIUGNO AL T.A.V. Cieli Aperti BERGAMO

PARTENZA CON PULMANN

PIAZZALE NETTEZZA URBANA APRICA  ORE 7.30

SONO GRADITISSIMI FAMILIARI E SIMPATIZZANTI

Clicca Qui  TRIANGOLARE DELL’AMICIZIA DI TIRO A VOLO 2018

 

 

Domenica 20 maggio 2018. Centenario della grande guerra.

Completiamo quest’anno il percorso che il collega Boldini ha organizzato dal 2015 per il centenario della grande guerra. Lo scenario è quello dell’altopiano di Asiago che proprio in questi giorni ha perso uno dei suoi illustri abitanti, Ermanno Olmi, che qui viveva ed ha girato i suoi film sulla prima guerra mondiale.

Il nostro percorso sarà prevalentemente pianeggiante su strade sterrate e toccherà diverse testimonianze del periodo con  sosta al sacrario militare di Asiago.

Consigliate biciclette da MTB o almeno city bike.

E’ previsto il pranzo al sacco.

Punti di ritrovo, da comunicare all’iscrizione:

Casello Brescia Est ore 6:30

Area di sosta Desenzano (Total Erg Monte Alto Sud) ore 7:00

Come al solito si consiglia di condividere le auto segnalando disponibilità sul proprio mezzo o l’interesse a trovare un “passaggio”, minore impatto ambientale e viaggio in compagnia.

Iscrizioni entro il 17 maggio.

ESTENSIONE MALDIVE (SRI LANKA)

GARDALAND BIGLIETTI APERTI

SRI LANKA

GITA A GARDALAND

” save=”0″]

ARENA DI VERONA 2018

Marcia della pace Perugia Assisi 2018. 4-7 ottobre 2018.

Quest’anno si ripropone la Marcia per la pace Perugia Assisi, proseguimento dell’impegno di Aldo Capitini che nel 1961 sull’esempio delle manifestazioni anglosassoni organizzò una marcia pacifica con l’intento di richiamare la società all’attenzione sui temi della nonviolenza, della solidarietà, della giustizia sociale. A quella prima marcia parteciparono circa 20000 persone.

Negli anni la marcia è stata riproposta su molti temi specifici mantenendo la sua particolarità di manifestazione incentrata sul  rifiuto della guerra ma soprattutto puntando i riflettori sulle cause che la sostengono.

Ogni edizione ha il suo slogan, quest’anno:

Rimettiamoci in cammino sulla via della pace.

E noi ci rimettiamo a pedalare sulla via della pace.

La FIAB ha in calendario una partecipazione molto originale alla marcia della pace, ci si va in bicicletta partendo da diverse città d’Italia.

L’iniziativa, chiamata Paciclica, nasce a Brescia e consiste in un vero cicloviaggio da Brescia a Perugia per partecipare alla marcia.

Viene organizzata in due modalità, una SLOW che impiega dall’1 al 6 ottobre, tappe brevi, soste culturali, adatta a tutti.

Ma chi deve combattere con i giorni di ferie ha una alternativa ciclisticamente molto allettante, la versione tradizionale che in tre giorni copre la distanza tra Brescia e Perugia con le tappe:

Brescia Ferrara 190 km

Ferrara Bagno di Romagna 150 km

Bagno di Romagna Perugia 140 km.

L’organizzazione mette a disposizione un furgone al seguito per il trasporto dei bagagli d delle vettovaglie per i ristori ed il pranzo, per i ricambi meccanici ed eventuali guasti. Inoltre pernottamento in ostello (Ferrara) o albergo per le due altre notti. L’iscrizione comprende anche le cene ed il viaggio di ritorno, domenica sera, in pullman. Previsto un contributo del gruppo bici al raggiungimento del numero minimo di adesioni.

Tutti i ciclisti saranno guidati da uno staff che, dopo avere selezionato il percorso privilegiando le piste ciclabili o le strade a basso traffico, farà da apripista e servizio scopa con assistenza meccanica (riparazione dei mezzi e spinta in salita per le crisi).

Il gruppo Amici della Bici A2A, che inaugura da molti anni la propria stagione con la partecipazione alla Marcia della pace del 1 gennaio, propone la partecipazione a Paciclica come momento insieme ciclistico e  di impegno civile.

L’esperienza già fatta da alcuni di noi ci vede convinti che molti hanno le gambe e la testa per questa esperienza che appare fuori dal nostro solito impegno ma che risulterà, per chi vorrà provarla dopo una corretta preparazione, molto gratificante.

Naturalmente la partecipazione alla marcia, che resta il motivo fondante di Paciclica è possibile anche raggiungendo Perugia con i bus o il treno. Chi volesse aspettarci a Perugia potrà comunicarcelo, potremo indirizzarvi verso chi organizza il trasporto collettivo (pace ed ecologia vanno assieme).

Per ogni informazione: ruggero.mor@a2a.eu

Tel. 3471641977.

Qui il tracciato del percorso 2016, differisce solo per la variante per Ferrara invece che Bologna, piccola differenza di distanza sempre in pianura.

Marcia della pace Perugia Assisi 2018

 

Giro d’Italia 2018

L’evento ciclistico del momento passa nella nostra provincia il 23 maggio. Il Gruppo Amici della Bici A2A non vuole perdere questa occasione e propone agli iscritti una giornata in bicicletta per percorrere il giro del lago di Iseo e trovarci poi all’arrivo della tappa proprio nella città che da il nome al lago.

Partenza da Monticelli Brusati alle 9 percorso di circa 70 km attorno al lago, senso orario, alternando ciclabile e strada aperta al traffico. Percorso facile con dislivelli trascurabili.

Iscrizioni entro il 21 maggio ai soliti numeri.