EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Dal territorio

Programma gite Crasm e …

SCOPRI GLI

Risultati immagini per eventi

DEL TERRITORIO


……. e non perdere le  Sagre e Mostre


 Domenica 15 aprile in Piazza della Loggia a Brescia, torna l’appuntamento con Mille Chitarre in Piazza.

L’evento è aperto e gratuito per tutti i chitarristi di ogni età e livello, per suonare e cantare tutti insieme

Mille Chitarre in Piazza a Brescia


Salone del Turismo Rurale –
Eccellenze & Territori

CASTELLO DI PADERNELLO

Il Salone nasce per dare valore a Territori che compongono la magnifica provincia di Brescia,  ognuno dei quali con caratteristiche uniche. Vi sono territori più conosciuti mentre altri meno ma non per questo di minore valore storico, paesaggistico, artistico, gastronomico, vitivinicolo. Tutti hanno molto da offrire e domenica 6 maggio vi attendono per mostrarvi tutte le proprie eccellenze.

Quanto pensi di conoscere il territorio nel quale vivi? Con questa domanda nell’ anno 2015 nacque il Salone delle Eccellenze dei Territori. Giunge alla sua 4^ edizione. Senza dubbio questa è un’ edizione particolarmente sentita perché sebbene dalla sua prima edizione abbiamo creduto sulla bellezza dei tantissimi borghi e meritevoli di essere scoperti, crediamo sia arrivato il momento di fare un passo in avanti verso il Turismo Rurale e in tutto ciò che li dentro si possa trovare. L’edizione 2018 si pone un obiettivo ambizioso. Oltre a proporre l’esposizione dei vari Territori distribuiti in lungo e in largo per la Provincia di Brescia , stiamo lavorando per riuscire a creare una giornata dove toccare con mano la bellezza del Turismo Rurale. Una forma turistica in costante crescita;  sempre più persone infatti cercano mete alternative, lontane dalla caotica vita quotidiana e dove potersi rilassare.

Per maggiori info: http://neaterra.it/salone-delle-eccellenze-dei-territori-turismo-rurale-2018/ 


I lunedì della salute

FINO AL 15 MAGGIO

Brescia, Residenza Vittoria: al via dal 9 ottobre
la 5^ edizione dei “Lunedì della salute”.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Brescia, della Libertas e dell’ASC.
Gli incontri, gratuiti e aperti al pubblico, si svolgeranno il secondo lunedì di ogni mese.
Dal prossimo 9 ottobre, la Residenza Vittoria del Gruppo Korian, azienda leader nell’offerta di servizi per l’invecchiamento di qualità, ospiterà la quinta edizione de “I lunedì della salute”, un appuntamento particolarmente atteso dalla cittadinanza bresciana. L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Brescia, della Libertas e dell’ASC, prevede una ricca agenda di conferenze
medico-scientifiche gratuite e a ingresso libero.
Residenza Vittoria, partner dell’Associazione Arnaldo da Brescia, farà da sfondo agli interventi di autorevoli relatori, che offriranno suggerimenti e linee guida per uno stile di vita sano, orientato al
benessere psico-fisico.
Il coordinatore scientifico, Dottor Luigi Mitoli, sarà affiancato da numerosi e autorevoli esperti. Ad aprire il programma delle conferenze sarà il Professor Luca Rozzini, specialista in neurologia. A seguire, gli interventi del Dottor Efrem Sabatti, psicologo, psicoterapeuta e ipnotista; del Dottor Marco Santina, medico chirurgo; Dottor Fabrizio Gardina, fisioterapista; del Dottor Giuseppe Tavormina, psichiatra; e delleDottoresse Katia Maccarinelli, specialista in Scienze dell’Alimentazione, e della pedagogista Erminia Botturi.
Gli incontri, aperti al pubblico, avranno cadenza mensile e si svolgeranno il secondo lunedì di ogni mese, da ottobre a maggio, alle ore 17.30 presso la Residenza Vittoria in via Calatafimi 1.

 


Banco dell’energia Onlus, promosso da A2A e dalle Fondazioni AEM e ASM, è un ente senza scopo di lucro, nato con l’obiettivo di supportare coloro che si trovano in situazioni di vulnerabilità economica e sociale.
L’obiettivo è creare percorsi di recupero a 360°, che comprendono anche la distribuzione di beni di prima necessità e il pagamento di spese urgenti, come le bollette di gas e luce di qualsiasi operatore. Per la prima volta in Italia, i clienti di A2A Energia possono donare anche attraverso la propria bolletta. Ma anche chi non è cliente A2A può contribuire al progetto, in qualsiasi momento e per qualsiasi importo: chiunque, dai singoli alle aziende, può regalare calore ed energia alle persone in difficoltà. Scopri subito come contribuire!

 


Il sito WEB del circolo ricreativo culturale dei dipendenti del Gruppo A2A – Brescia