Triathlon di Bormio, bici, montagna e terme.

La stagione del gruppo bici entra nel vivo in questi giorni ma già si pensa alle iniziative per meglio sopportare la calura dell’estate. Per questo con il gruppo Sci escursionismo si ripropone il tradizionale week-end a Bormio nella struttura alberghiera del CRAEM.

La bussola delle nostre biciclette questa volta punta a sud.

Dopo lo Stelvio delle scorse edizioni tocca al passo Gavia, una salita di grande fascino che però richiede soprattutto determinazione e, naturalmente, tempo.

Il panorama del tracciato e del passo daranno la giusta soddisfazione anche ai ciclisti meno preparati che volessero cimentarsi con una salita mito del ciclismo. 25 km per un dislivello di 1400 metri ma che possiamo percorrere con tempi di tutto respiro. L’appuntamento è al passo prima di tornare, per le 13, all’albergo per un pranzo che sarà davvero meritato.

 

Magari il pomeriggio permette un passaggio alle terme per riprendersi.

Qui una bella descrizione del percorso.

Naturalmente è possibile anche percorrerne solo un tratto voltando la bicicletta quando chi lo ha percorso tutto torna indietro.

Quel pezzo del Gavia sarà il “nostro” e l’ambiente intorno sarà sufficiente a farci venire la voglia di tornarci per completare il percorso in una prossima occasione.

Ma anche chi volesse dedicare il sabato alle terme o ad una passeggiata non lasci a casa la bicicletta, domenica mattina una gita facile nello scenario della valle con la ciclabile dell’Adda, adatta a tutte le biciclette ed a tutti i/le ciclisti/e.

Il volantino completa le informazioni.

Bormio Estate 2017